Soffro di disturbo ossessivo compulsivo e sono facilmente sotto stress, sempre in ansia

Salve, premetto che soffro di disturbo ossessivo compulsivo - anche se la mia psicanalista non ha ancora voluto mettermi al corrente della diagnosi, per sua scelta - e sono facilmente sotto stress, sempre in ansia. In questo periodo, in particolare, il solo uscire di casa per andare a scuola mi crea un forte disagio, con un conseguente aumento della temperatura corporea, tanto che ero convinta di avere la mononucleosi, o la toxoplasmosi. Ho fatto gli esami e con mia grande sorpresa, dopo più assenze scolastiche, ho scoperto di non avere assolutamente niente, tutto è nella norma. La consapevolezza di non avere niente di concreto mi ha messa in allarme, soprattutto perché da domani dovrò tornare a scuola e sopportare il mio dolore - fattore che non fa altro che incrementare il mio stress -, come ho già fatto, fino a una settimana fa. E' un inferno, dico solo questo. Non ho più voglia di fare niente, ho perso ogni interesse, provo apatia per tutto. Come potrei fare? Come posso stare meglio?

Carissimo, mi sembra importante per te effettuare un lavoro terapeutico dove comprendere l'origine e la motivazione dei tuoi comportamenti ossessivo-compulsivi e rassicurare questa tua parte impaurita e spaventata di dover tornare a scuola. . Scoprire le proprie difficoltà così presto è un'opportunità per te e per la tua vita, sei giovane e puoi fare un lavoro di cambiamento alla ricerca di una solida base di ben-essere sulla quale poggiare il tuo presente e futuro, coraggio! Ti faccio un grande augurio di felicità, un caro saluto