Invece di vivermi una storia a 2 passi dal mio paese con una persona che mi vuole davvero bene, vado ad impegolarmi in storie impossibili

Buongiorno…Ho 25 anni, penso di essere una persona matura, mi reputo una ragazza solare, di compagnia, una buona compagna di coppia che però…tende a prendersi davvero in coppia quando il/la partener vivono lontani da me…Ho avuto una storia di 4 anni con un ragazzo conosciuto dove abito io a Brescia, che però era di origini siciliane e di conseguenza ci si vedeva una volta al mese se ci andava bene… Dopo di lui storielle di massimo 2-3 mesi perché dopo poco non mi sento stimolata… Ad ottobre sono stata in vacanza a capo verde e mi sono presa di uno conosciuto in pochi giorni…mi sento un po' ridicola..però ecco…torno a capo verde a gennaio e la cosa mi fa sentire viva, non vedo l'ora.. Però ecco mi sembra ridicola la cosa..non so nemmeno che carattere abbia questa persona, chissà quante turiste passano nel suo letto ogni settimana e io invece di vivermi una storia a 2 passi dal mio paese in provincia di BS magari con una persona che mi vuole davvero bene, vado ad impegolarmi in storie impossibili…Perché????

Cara Rossella, la domanda che ti stai ponendo è molto importante. La consapevolezza..è il primo grande passo verso un cambiamento! Ci saranno sicuramente delle ragioni importanti che spiegano e motivano questa tua scelte di relazioni a distanza, comprenderle è molto importante per cambiare e rispondere a questo tuo bel desiderio di avere un compagno che tia sia vicino. Se vuoi possiamo farlo insieme, ho uno studio a Fontanella (BG), facilmente raggiungibile anche da chi abita in provincia di Brescia, il primo colloquio è conoscitivo e gratuito. Se ti va contattami pure, un caro saluto