Dott.ssa Sabrina Germi

leggi (28)

Dott.ssa Sabrina Germi

Psicoterapeuta, psicologo, mediatore familiare

Ho scoperto mio marito riguardare ancora una volta porno

Salve avrei una domanda da porre vorrei sapere se è normale, dopo aver trovato mio marito guardare porno ed aver affrontato l'argomento insistendo sul fatto che io come sua moglie non accetterei mai una cosa del genere ritrovarlo ancora una volta cancellare la cronologia perché sta diventando una persona patita di siti porno.. È normale? Mi sento molto a disagio sono molto triste arrabbiata con lui e con me stessa di aver conosciuto una persona di cui non sapevo come fosse lui in realtà, pensavo fosse leale sincero ma lui non solo fa questo cose di nascosto ma soprattutto sa che è un argomento che mi turba e che mi da fastidio! Come posso risolvere questo shock mentale di cui non so come uscirne ci penso mattina e sere e le nostre discussioni si fanno sempre più complicate tra latro abbiamo due bambini ma penso proprio che non vederlo più nella mia vita sarebbe meglio di avere qualcuno che mi prenda in giro sotto gli occhi poteva essere sincero per affrontare questa fissa del porno mi aveva detto che amava i rapporti orali e adesso sono più frequente per accontentarlo ma secondo me per lui guardare siti porno per lui è diventata un fissazione. Voi cosa ne pensate ho bisogno proprio di una risposta convincente Grazie per l'ascolto

Gentile utente,

sarebbe opportuno cercare di capire qual'è la molla che lo porta verso tale comportamento, capire la frequenza con la quale si dedica, se effettivamente si tratta di un problema di tipo ossessivo compulsivo su base piacevole. Rispetto a questo esistono dei protocolli di cura specifici per questo tipo di problema.

Oppure se usa i film per eccitarsi, per questo potrebbe aprire ad altri scenari...oppure utilizza questa attività come momento di distrazione da preoccupazioni, ansie....

Le possibilità sono molte, ma non avendo elementi anche sulla qualità del vostro rapporto, ho fatto solo supposizioni generiche.

Per ora le suggerisco di non allarmarsi prima di conoscere meglio la situazione.

Per ulteriori informazioni mi contatti senza impegno.

Cordialmente