Il mio compagno continua a minacciarmi

Salve, sono una donna di 38 anni con una bimba di quasi 5, nata da una convivenza. Dopo la nascita di sara, io e il mio compagno ci siamo lasciati e lui mi ha perseguitato;ora è sotto processo per stalking. Il tribunale dei mimori mi ha affidato la bimba lasciando il diritto di visita per il padre, ma le cose non sono poi cosi cambiate...continua a minacciarmi, continua a strattonarmi, spesso chiama le forze dell'ordine per intimidirmi, parla male di me alla bimba con il solo scopo di distruggermi psicologicamente...continua a dirmi che prima o poi si prenderà la piccola. Sono esausta e ho paura...aiuto!!
Gent.le Sign, nonostante le poche parole che riporta è riuscita a dipingere un quadro articolato e importante. Nella difficoltà e l'articolata situazione che sta vivendo si possono differenziare due significativi capi. Da una parte gli aspetti psicologici dall'altra quelli legali.L'intervento psicologico che potrebbe chiedere ad un collega della sua zona potrebbe aiutarla a gestire gli aspetti emotivi in maniere più sana e funzionale aiutandola a scaricare gli aspetti di stress ed ansia. Inoltre potrebbero aiutarla a fare chiarezza rispetto all'articolata situazione che vive. Questo di riflesso la potrebbe aiutare nell'essere più tranquilla nelle decisioni delicate e importanti riguardo gli aspetti legali. buona giornata,