Dott.ssa Samanta Menichetti

leggi (20)

Dott.ssa Samanta Menichetti

Psicologo, Psicoterapeuta

Mio figlio di anni 13 ruba spesso piccoli oggetti ai suo compagni di classe

Mio figlio di anni 13 ruba spesso piccoli oggetti ai suo compagni di classe (matite, gomme, penne ecc...) e a volte con la scusa di prestarsi astucci colori ed altro tende a non volerlo restituire, è un atteggiamento che ha già dalla scuola elementare. Nonostante gli abbiamo fatto sentire il ns. fiato sul collo riesce comunque ad imbrogliarci. Ultimamente è stato ben osservato dai suoi compagni di classe tanto che è stato incastrato e per paura di andare a finire dal preside ha marinato la scuola, ma fortunatamente gli insegnanti prontamente ci hanno avvisato. Quando viene rimproverato sta male ma sembra che ha una mente diabolica tanto da ricominciare sviluppando altre furbizie. Io ero propensa a rivolgermi a qualche specialista che ci aiutasse a capire i suoi comportamenti, mio marito ha paura dell'intervento dello psicologo perchè pensa che andremo a peggiorare il suo comportamento. Ditemi almeno che tipo di disturbo o di disagio può affliggere mio figlio. E' sempre stato un ragazzetto che non sopporta le regole nè a casa nè a scuola ed ha anche un caratterino particolare ed è molto bugiardo e fa sempre tutto di nascosto. Ho bisogno di aiuto!!!!! grazie
Salve, chiedere l'intervento di uno specialista serve per chiarire la situazione e non per incasinarla ulteriormente, se da soli non riuscite a modificare ma ancor prima comprendere quello che sta accadendo a vostro figlio vi suggerisco di rivolgervi a uno psicologo psicoterapeuta, che con il vostro aiuto e la vostra collaborazione possa aiutarvi. Cordialmente