Dott.ssa Samanta Menichetti

leggi (20)

Dott.ssa Samanta Menichetti

Psicologo, Psicoterapeuta

Calo del desiderio sessuale

Salve a tutti, all'età di 19 anni ho conosciuto mio marito (è stato amore a prima vista per entrambi) e dopo pochi mesi siamo andati a vivere insieme. dopo due anni di bella convivenza, in tutti i sensi (il nostro rapporto e molto sincero, parliamo tanto e ci diciamo chiaramente senza problemi se qualcosa tra di noi non va), ci siamo sposati e tutt'ora lo siamo. quindi praticamente stiamo insieme da 7anni. Ora vi spiego il problema, da circa 2 anni ho notato che la nostra attività sessuale è molto calata!! in 1 anno praticamente facciamo l'amore 10 volte. Io all'inizio mi era venuto qualche dubbio (tipo tradimento) ma ho appurato che non c'è nessun'altra. Ho fatto notare a lui il problema, con modi gentili anche chiedendo se volesse qualcosa di diverso, e ho cercato di proporre qualche diversivo, ma lui dice che sono io ad essere esagerata, e che ho sempre la testa a fare sesso, e che lui è sempre stanco! ma io dico: se fosse davvero stanco, non avrebbe mai la forza di fare palestra? Ho detto a lui del problema parecchie volte, ma lui non fa nulla per cambiare la situazione, lui ha 31 anni, e se inizia così non voglio pensare alla vekkiaia. Io mi sento una merda! non mi sento desiderata, non sò se riuscirei ad avere un rapporto con lui sapendo che lo fa perchè glielo chiedo io!!! Io ho 26 anni e sinceramente ho delle esigenze, e lui tutto questo lo sa, ma mi fa andare in bestia vederlo che non fa nulla! poi se capita quella rara volta che lo facciamo...penso solo che lo fa solo perchè l ho detto io non riesco a concentrarmi e non concludo lo stesso nulla!!! Che posso fare??? Io sto bene con lui nella vita di coppia, mi sento appagata, ma in quel lato li è deludente....non voglio troncare un rapporto per questo...ma lui facendo così lo rovina...Aiutatemi vi prego... vi ringrazio anticipatamente
Credo sia importante affrontare direttamente il problema con il suo compagno e se da soli non ne venite a capo potreste pensare di fare un percorso di coppia rivolgendovi ad uno psicoterapeuta che si occupa di dinamiche di coppia. Cordialmente