Dott. Sandro Sigillò

leggi (15)

Dott. Sandro Sigillò

Psicologo e psicoterapeuta individuale, di coppia e familiare

È possibile che dopo un trasferimento per amore non mi sia ancora adattata?

Un anno fa ho seguito il mio compagno in un'altra citta. Lui ha richiesto il trasferimento non per esigenze economiche ma per carriera.
Peccato che dopo qualche mese è arrivata l'emergenza covid, io ancora a tutt oggi non ho trovato lavoro e ne amici. Lui per lavoro parte spesso e fa turni di intere giornate. Mi sento sopraffatta dall ansia.. Mi manca la mia famiglia.. I miei amici.. La mia città. Sono fortemente combattuta.. Ho provato a occupare il tempoe.. tra camminate e qualche chiacchera con il vicinato.. Ma nulla,
L isolamento sociale mi sta angosciando. Che devo fare..? Tornare casa dalla mia famiglia ? Mi sento in un limbo. Grazie per l attenzione

Il punto non è se tornare a casa dalla "famiglia" o restare lì con il proprio partner. La  vera questione è: cosa sta facendo per se stessa? Cosa vuole lei veramente? Le scelte fatte per "seguire" gli altri difficilmente alla lunga vanno bene per noi.

Tornare alla base può essere una sconfitta, ma rimanere parcheggiata per il progetto di un altro può essere anche peggio.

Cosa vuole LEI?

Ne parli con uno specialista si faccia aiutare a capirlo. In bocca al lupo.