Dott.ssa Sara Stancari

leggi (1)

Dott.ssa Sara Stancari

psicologo, psicoterapeuta cognitivo costruttivista

La mia fidanzata non vuole più fare l amore

Salve, sono un ragazzo di 28 anni, la mia fidanzata di 24 anni da circa un anno non desidera avere rapporti sessuali, da un anno e mezzo ha un problema, ha dei dolori al suo apparato genitale femminile durante i rapporti, ha fatto analisi ma non risulta nulla di anomalo, io ho sempre cercato di capirla ma il mio desiderio sessuale mi sta facendo perdere la testa, stiamo insieme da 7 anni, vi stiamo costruendo casa, non ha amici sconosciuti e non va mai via da sola, è super attaccata a me e viviamo sempre insieme, compreso lo svago con gli amici lei esce con me, quindi il problema del tradimento o desiderio di un altro uomo a mio parere lo escludo, io provo a parlarne e alla fine mi dà ragione, ma col passare del tempo vedo che non fa nulla per risolvere il problema, schiva il discorso e trova scuse ogni volta, lei dice che non sono io il problema e che lei si sente strana e il dolore influisce sul rapporto sessuale, detto ciò visto che le analisi sono negative penso che sia un problema psicologico o qualcosa organico che non riescono a trovare, come uomo non riesco più ad aspettare e alla mia età il sesso dovrebbe essere a livelli alti di intensità, per favore datemi un consiglio...lei la vedo svogliata perché non trova una soluzione ..non riesco a capire se sono io il problema o no, e come fare a risolverlo

Buongiorno Elia, avete mai provato a chiedere una consulenza di coppia ad uno/a psicoterapeuta? Sarebbe importante capir insieme quali dinamiche si innestano di coppia e/o se vi sono delle difficoltà personali che la sua compagna sta affrontando in questo periodo della sua vita.

Questo naturalmente dopo avere escluso cause organiche, come già avete fatto.

Credo sia importante per entrambi una vita di coppia ed una sessualità più serena.

Resto a disposizione.

Dr.ssa Sara Stancari