Dott.ssa Sara Vassileva

Psicologa, Psicoterapeuta psicoanalitica

Come reagire ad aggressione di mia figlia

Buongiorno ho un problema con mia figlia che ha 18 anni. Premetto che sono divorziata e mia figlia dall'eta' di 12 anni ha deciso di vivere con il padre che si e' creato un'altra famiglia. Mia figlia e' da quando e' finita tra me e suo padre e' sempre aggressiva, mi urla contro. E' arrivata perfino a dire che non viene piu' da me. Cosa devo fare. Ho bisogno di un vs aiuto. Sono disperata. Grazie. Saluti. Loredana

Salve Loredana, parlare con sua figlia e capire il perchè del suo comportamento, della sua rabbia nei suoi confronti sarebbe il primo passo. Potrebbero esserci incomprensioni, non detti, colpevolizzazioni che stanno alla base della rabbia che sua figlia prova.

Se non riuscite ad affrontare queste tematiche da sole, potete rivolgervi ad uno specialista psicologo o mediatore famigliare.

Saluti