Dott.ssa Sara Vassileva

Psicologa, Psicoterapeuta psicoanalitica

Come superare l’ansia da prima volta?

Sono una ragazza di 30, fidanzata da 1 anno e innamorata follemente ma...Sono ancora vergine!
Non riesco ad avere il mio primo rapporto sessuale difficoltà riscontrata anche con i ragazzi precedenti.
I miei Attacchi di panico rendono l’atto impossibile
come se avessi una barriera fisica.
Non riesco a farmi toccare e a toccarmi...sono stanca di vivere emozioni a metà, sentirmi insicura, in colpa nei confronti del mio fidanzato, e vivere questo stato di frustrazione interiore perenne...
Non so davvero come uscirne!

Gentile Carol,

immagino ci siano molti pensieri che la accompagnano nei momenti di intimità. Pur essendo innamorata, forse ci sono timori e preoccupazioni relative al rapporto sessuale, credo che parlare con un professionista possa esserle di aiuto per esplorare meglio le emozioni che stanno dietro agli attacchi di panico e trovare il modo per superare il suo problema.

Saluti.