Le conoscenze virtuali

Buonasera ho da poco approcciato con le conoscenze virtuali chat in cui è molto più semplice conoscere persone e fissare incontri, non essendo un esperta ho conosciuto poi due persone dal vivo in cui non si sono poi effettivamente dimostrate affidabili di come avevano fatto credere nel loro profilo o per messaggistica, ma l'amore si può trovare con questi mezzi? Spesso per paura di non piacere vieni frainteso, o addirittura non vieni nemmeno considerato poiché il modo è freddo e sbrigativo.
Ma come si può ancora essere corteggiati con questi meccanismi mi chiedo, l'ultimo non mi ha dato nemmeno la possibilità di avere un incontro poiché ha ritenuto a priori che non fossi nemmeno una persona di valore interessante da conoscere perché troppo diretta ne modi. Avendo peccato di spontaneità, poco seducente, criticata di essere una cacciatrice, scialba in più accusata di scemare la conversazione creatasi da solo pochi giorni.

Buonasera Laura,

comprendo il suo sconforto e il suo sfogo, non dobbiamo confondere le relazioni reali con le relazioni virtuali, queste illusorie modalità di incontro creano uno scollamento con la realtà, che lei ben ci descrive, non consentono di trasmettere ciò che realmente siamo e ciò che realmente sentiamo.

Se vuole mi trova on-line,

Un cordiale saluto

Dott.ssa Silvana Censale