Dott.ssa Silvana Simoncini

leggi (7)

Dott.ssa Silvana Simoncini

psicoterapeuta

Mancanza di eccitazione sessuale con lui ma non con altri

Ciao a tutti, mi frequento con questo ragazzo da qualche anno ma senza avere una relazione, all’inizio le cose andavano perfettamente riuscivo ad avere rapporti senza nessun problema. Riuscivo a bagnarmi e provare eccitazione per lui. Lui mi piace e anche molto solo che ora ho un problema con lui non riesci a bagnarmi, sembra che quando mi debba penetrare ci sia un muro, ormai senza preservativo che lubrifichi sembra impossibile penetrarmi. Il problema è che mi succede solo con lui, con l’altro ragazzo con cui mi vedo ogni tanto non accade, appena mi sfiora e facciamo sesso non capita. Il problema è che il primo mi piace molto, è un bel ragazzo, mi attira e tutto ma da qualche mese a questa parte abbiamo questo problema, il problema è che mi capita solo con lui e non con l’altro. Non so come fare perché è esperante, perché mi piace molto, vorrei avere una relazione con lui ma questa cosa mi turba e mi blocca. Non mi è mai successa una cosa del genere prima, fino a qualche mese fa nemmeno con lui accadeva

Cara Amanda, certo capisco il problema in se, ma sinceramente non capisco come tu possa volere una relazione con questo ragazzo che, come dici tu stessa ti piace molto, ma nello stesso tempo intrattieni una relazione, penso soltanto sessuale, con un altro...Non sarà che questa difficoltà..diciamo tecnica, è legata a questa ambivalenza?..c è da riflettere...