Mio marito mi ha tradita per 5 anni con centinaia di donne

Salve. Ho 28 anni e due figli uno di 5 e uno di 3 anni. Pochi mesi fa ho scoperto che mio marito mi ha tradita per 5 anni sviluppando una dipendenza da sesso. (Stiamo insieme da sei anni e mezzo)

Lui dice di non aver mai provato nulla per le sue amanti, anche se ha avuto storie di tre anni, le definisce come film porno viventi a cui poteva far fare ciò che voleva, sessualmente parlando.

Lui dice di non avermi tradito di mancanza di amore ma per colpa della sua dipendenza. Ma io penso che una dipendenza si sviluppa... quindi lui nasce come traditore e poi diventa dipendente. No???
In breve le mie domande:

-è possibile che non abbia mai provato nulla per tutte quelle donne? Comprese le più durature?

- è possibile che la dipendenza abbia inficiato fin da subito la sua capacità di essere fedele?

- è possibile che una dipendenza ti impedisca di chiedere aiuto creandoti dei tranelli mentali affinché tu non possa distruggerla? O più semplicemente gli piaceva tradirmi?

Salve Signora,

si la dipendenza sessuale è come una qualsiasi forma di dipendenza, per questo suo marito può non dirle una "bugia" ciò non cambia la realtà: la scissione tra sesso amore, la sua vergogna, la posizione di "mamma comprensiva" all'internod el rapporto, il suo distacco emotivo da questa situazione....

In tal senso, sarebbe per lui direi urgente, seguire una terapia individuale orientata alla maturazione psico-affettiva al recupero delle sue capacità empatiche e il superamento della dipendenza sessuale e per lei una terapia individuale orientata al superamento della dipendenza affettiva e della sua autostima.

Nel contempo, qualora vogliate proseguire la relazione, occorre anche affiancare una terapia di coppia.

In tal senso un intervento integrato o sistemico si rivelerebbe idoneo.