Non so cosa fare

Non so più chi sono, cosa voglio fare.... Continuo a deludere le persone a me più care... Vorrei davvero finirla....
Mi sento così male e non è la prima volta che mi capita
Avendo 19 anni tutti si aspettano che io sappia cosa fare della mia vita, i miei coetanei sono tutti all'università oppure lavorano mentre io sono qua a piangere e litigare con i miei genitori.

Buonasera giovane Anna,

Non è facile orientarsi in un mondo complesso come quello in cui viviamo. A volte ci si può sentire gli unici o i soli a non sapere bene cosa si vuole, dove andare, ma spesso si tratta di un'illusione: a tutti può capitare un periodo di smarrimento, a maggior ragione dopo i difficili avvenimenti dell'ultimo anno e mezzo. Mi creda che, soprattutto alla sua età, è più comune di quanto le possa sembrare, e anche i suoi coetanei sono alla ricerca della loro strada. Come diceva un grande scrittore, "non tutti quelli che vagano sono persi", ma per esplorare e prendere decisioni bisogna ritrovare un po' di fiducia in se stessi e sciogliere qualche nodo. Già aver compreso di sentirsi in difficoltà e chiedere aiuto significa qualcosa dopotutto, no?

Un momento di confusione, se ascoltato e districato, può rivelare potenzialità bellissime per la sua vita. Sono disponibile, se mi contatta, ad approfondire quello che ha da dire e vedere cosa si può fare insieme, ripartendo da lei.

Un caro saluto.