logo
Dott.ssa Silvia Staffolani

Psicologa

Dott.ssa Silvia Staffolani

leggi (3)

Dott.ssa Silvia Staffolani

Psicologa

  • San Giuliano Milanese
  • Milano (Niguarda - Ca' Granda)

informazioni su di me

presentazione

Benvenuti sulla mia pagina! Come posso aiutare?
Il mio lavoro da psicologa nasce da una profonda motivazione e da anni di formazione specialistica e di pratica clinica. Se siete nuovi alla terapia, potreste domandarvi: come funziona "andare in terapia"? Quando è davvero necessario? Dato che è un atto volontario, tutto nasce dalla richiesta da parte della persona interessata (per se stessa se è maggiorenne) a intraprendere questo percoso. I motivi di sofferenza sono differenti e possono essere raccontati in sede di primo colloquio.

Eccone alcuni: "Ti sembra di non riuscire più a padroneggiare le tue preoccupazioni e ti senti confuso/a? Vedi tutto nero? C'è una persona cara con cui continui a litigare o hai paura di perdere? Ci sono comportamenti su cui non hai più il controllo che vorresti? C'è qualcosa che proprio non riesci ad accettare? Continui a confrontare la tua vita con quella delle altre persone e ti senti sempre scontento/a? Ti interessa approfondire la conoscenza di te stesso/a, ritrovare i valori importanti nella tua vita?"

Dopo che viene presa la decisione di cominciare, alla base di tutto ci sarà la relazione di collaborazione e impegno tra persona e terapeuta all'interno di un ambiente sicuro, ovvero lo studio, se si è in presenza, oppure online (garantendo la massima privacy). Per darvi un'idea, io ascolto, in modo attento e non giudicante, e faccio molte domande per orientare l'attenzione e mettere a fuoco difficoltà e obiettivi. Si lavora come se stessimo "esplorando in un viaggio": scopriremo nuove prospettive, aggiungeremo informazioni (ad esempio, a cosa servono le emozioni?) e utilizzeremo nuove mappe per comprendere come stare meglio dentro di sé e nelle proprie relazioni.

Un carico di sofferenza può capitare nella vita di chiunque. Spesso, non sapendo cos'altro fare, viene giudicato, negato, dimenticato. Non per questo, però, smette di operare e di sottrarci energie, sorrisi, relazioni, opportunità, pienezza, salute, perché tutto ciò che non è integrato nella nostra consapevolezza, continuerà a sfuggire. Esiste una possibiltà reale di cambiamento? Può spaventare, o causare vergogna, ma è questo il punto di partenza per attraversare il dolore e ritrovare strumenti di potere e libertà nella propria vita.

Vi invito a contattarmi per un primo incontro, sarò lieta di accogliervi e di incuriosirci con gentilezza e sensibilità su qualsiasi cosa avrete da dire. Ricevo online o in studio (a San Giuliano Milanese e a Milano Niguarda), previo appuntamento.

Un caro saluto

il mio approccio

Psicoterapia cognitivo costruttivista-relazionale ad orientamento mindfulness

motto

Che, nel perdersi, ciascuno possa ritrovare se stesso.
Iscritto all'Ordine degli Psicologi della Lombardia col n. 21240 dal 2019

Hai avuto un appuntamento con la Dott.ssa Silvia Staffolani?

Scrivi una recensione e parlaci della tua esperienza!

lascia una recensione

aree di competenza

  • Ansia
  • Depressione
  • Miglioramento autostima e rapporto con il corpo
  • Gestione dello stress e tecniche di rilassamento
  • Crescita Personale ed Esistenziale
  • Sostegno per traumi psicologici

motto

Che, nel perdersi, ciascuno possa ritrovare se stesso.

contatta il dottore

La Dott.ssa Silvia Staffolani non ha ancora attivato il calendario per prenotare appuntamenti online.

chiedi di attivare le prenotazioni online

Via Cristoforo Colombo, 7 c/o lo studio della Dott.ssa Miragliotta - 20098 San Giuliano Milanese (MI)

Tel: 34510... [VEDI TUTTO]

presso Centro Spazio Vita Piazza Ospedale Maggiore 3 20162 Milano - 20162 Milano (MI)

Tel: 34510... [VEDI TUTTO]

vedi mappa

recensioni dei pazienti

Alessandro | 13/10/2021

paziente verificato

La Dott.ssa Staffolani mi sta fornendo le chiavi giuste per diventare più consapevole di me stesso e posso dire che è grazie a ciò su cui lavoriamo insieme se qualcosa nella mia vita è finalmente ripartito. La consiglio vivamente.

Elena | 04/09/2021

paziente verificato

Dopo tentativi poco soddisfacenti, finalmente ho incontrato la Dott.ssa Staffolani. Paziente, gentile e professionale, andando in terapia da lei ho riacquisito la serenità che mancava ormai da troppo tempo nella mia vita. Gestisco al meglio il mio stress e le mie ansie. Grazie Dottoressa.

Federica | 18/04/2021

paziente verificato

Era un periodo davvero difficile e gli attacchi di panico si ripetevano in continuazione, ho cercato un professionista sul web e non potevo capirare in mani migliori. La Dott.ssa Staffolani è davvero un'ottima psicologa. In poche sedute abbiamo capito quali fossero i motivi dei miei attacchi di panico e come risolverli. La ringrazio davvero tanto.

altre informazioni