Dott.ssa Simona Coscarella

Psicologa, Psicoterapeuta

Depressione con attacchi psicotici

Mia figlia ha sofferto di depressione con attacchi psicotici a 25 anni di eta ricoverata in psichiatria a milano dopo aver seguito le cure con pscofarmaci sembrava un problema superato ma a distanza di tre anni si e ripresentato lo stesso problema in forma piu lieve, ha ricominciato ad assumere i soliti farmaci la sua paura e sarà cosi per il resto della sua vita? Non e un problema che si puo risolvere definitivamente? Se il psichiatra e il medico che si occupa di prescrivere i farmaci chi si occupa come cercare di risolvere il problema definitivamente grazie in anticipo a chi sapra consigliarmi non voglio rassegnarmi che mia figlia sia il numero 0567 del cps a vita

Cara Rosa, bisognerebbe intanto capire quale sia la diagnosi e quale sia la dimensione familiare e di esperienze fatte da sua figlia fino a questa età. Se sua figlia vuole lottare per cambiare la sua situazione deve fare un lungo percorso di psicoterapia per ritrovare se stessa e costruire mattore dopo mattone una nuova vita sia emotiva che esperenziale grazie alla guida di una persona competente. Solo i farmaci purtroppo non bastano, sebbene necessari in determinate circostanze.

Le auguro il meglio