Dott.ssa Simona Coscarella

Psicologa, Psicoterapeuta

Appena arriva il momento di inserire il preservativo perdo l'erezione

Salve A tutti sono Luca un ragazzo di 16 anni compiuti a settembre, sono disperato da Novembre ho iniziato ad avere rapporti sessuali con la mia partner, premetto che la prima volta tutto è andato a meraviglia, da allora ho problemi fissi perché appena arriva il momento di inserire il preservativo perdo l'erezione, so che è un problema psicologico perché prima di arrivare al momento fatidico la mia erezione è apposto. Mi aiuti non so cosa fare ho bisogno di consigli pratici

Caro Luca, indossare il preservativo può essere percepito come un momento  di interruzione rispetto all' erotismo e all' eccitazione che precede un rapporto sessuale, in cui ti cimenti in una cosa pratica  e questo interrompe l' idillio e ti fa perdere l' eccitazione. Io immagino alla tua età quanto tu sia preso dai tuoi ormoni e quanto sia potente il tuo desiderio sessuale, però bisogna ricominciare da capo ....evitando del tutto, per ora, la penetrazione.  Io ti posso guidare passo passo, se ti va contattami in privato.