Dott.ssa Simona Coscarella

Dott.ssa Simona Coscarella

Psicologa, Psicoterapeuta

Non ho nessun amico

Buonasera, sono una ragazza di 26 anni non sono una ragazza come tutte le altre in quanto non ho nessun amico anzi a dir la verità da qualche mese ho un'amica esattamente nella mia stessa situazione. Nella mia vita ho avuto solo 3 storie d'amore due durate 1 anno la terza solo 7/8 mesi. Dopo queste storie nonostante sia uscita con svariati ragazzi non sono andata oltre la prima uscita e non riesco a capire il motivo. Ho ferite a cui non sono mai riuscita, portar sollievo. Sono sempre triste, di pessimo umore, me la prendo con tutti, tendo a mangiare appena mi è possibile non mi sento mai sazia e mi rinchiudo in casa. Le mie uniche uscite erano i week-end con la mia amica ma negli ultimi mesi non ho voglia di fare niente neppure andare a camminare per rimettermi in forma. Devo dire che ho una situazione familiare un po' complicata io sono senza lavoro ,mia mamma anche e mio papà è pensionato e in più ho mia nonna con Alzheimer e i mie parenti vicini di casa non gli interessa darci una mano. Ho provato a dare svolta alla mia vita ma senza nessun risultato e non so più cosa fare. Vi prego di aiutarmi. Grazie

Cara Alessia, se aspetti il miracolo o l' aiuto di qualcuno, rimarrai delusa. Inizia a fare qualcosa, prima di perdere ogni stima di te stessa e ogni stimolo alla vita. Inizia a camminare 10 minuti al giorno. Davanti al cibo( riempitivo dannoso) di a te stessa che PUOI SCEGLIERE di mangiare o di non mangiare e soprattutto chiediti spesso come può peggiorare la tua situazione e fai una lista. Se fai ciò che ti sto suggerendo sono sicura che piano piano le cose cambieranno. Che vita vuoi? Una vita in cui ti piangi addosso, le persone faticano per ottenere ciò che desiderano perchè dovrebbero voler ascoltare le tue lagne? Forza hai 26 anni, tante energie e la vita davanti.

Puoi fare quello che vuoi, inizia a volere qualcosa, chiediti qual' è la strada per ottenerla e inizia a percorrerne 10 minuti di cammino al giorno. Tu hai il potere. Solo tu. Puoi distruggere ogni cosa o costruire un mattoncino al giorno. A te la SCELTA.