Dott.ssa Simona Coscarella

Psicologa, Psicoterapeuta

Da un po' di anni soffro di disturbi del sonno

Salve, sono Alan e ho 18 anni, da un po' di anni soffro di disturbi del sonno, e solo ora sono riuscito a scoprire via internet che soffro di stanchezza mentale ed e per questo che ogni volta che quando mi sveglio indipendentemente dalle ore dormite, mi sento sempre stanco, debole e tutto quello che ne consegue, e ho anche un altro problema ( forse psicologico ) di avere la necessità di urinare sempre anche stando solamente in piedi.. ora vi chiedo: come potrei risolvere questo problema che mi sta impedendo di godermi la vita? Saluti

Caro Alex il sonno è necessario per l' equilibro psicoemotivo e alla lunga può creare gravi scompensi. Sicuramente il tuo problema legato al sonno dipende ad una buona dose di ansia e il meccanismo dell' urinare potrebbe essere legato ad un modo errato di gestirla attraverso dei rituali che generano piccoli istanti di soddisfazione. Reiterare il comportamento che ti genera la piccola soddisfazione può diventare una vera e propria compulsione. Ti consiglio di rivolgerti immediatamente ad uno psicoteraputa strategico breve della tua zona che ti aiuterà in poco tempo a riacquisire benessere, sonno e calma necessari per affrontare la tua età con maggiore serenità e perchè no a goderti la vita!

Affrettati