Dott.ssa Simona Coscarella

Psicologa, Psicoterapeuta

Da qualche mese ho delle forti fantasie sessuali che prima non avevo

Buongiorno, ho 28 anni e sono fidanzato da 7 anni con una ragazza di un anno più piccola di me. Fin qui nella nostra vita sessuale è sempre andato - e va ancora - tutto ok, se non che da qualche mese ho delle forti fantasie sessuali che prima non avevo. Si tratta per lo più di fantasie accomunate dal carattere della sottomissione (avere rapporti con ragazze mediante il cd. strapon, provare rapporti bisex sempre da sottomesso e cose analoghe). Nell'ultimo periodo ho messo in pratica alcune di queste fantasie. Non me lo spiego e vorrei capire il perchè. Grazie

Caro Luca la sessualità è un aspetto della nostra esistenza molto più fluido e complesso di quanto pensiamo e di quanto la morale comune ci fa sentire liberi di vivere. Nelle sue fantasie non c'è nulla di male. Il male arriva se a causa della vergogna iniziamo a mentire a noi stessi e alla fidanzata. Fare una analisi approfondita e offrire un vero sostegno ad un suo eventuale disagio, qui non è possibile. Cerchi un terapeuta nella sua zona che la possa seguire in percorso di maturazione e crescita emotiva e di esplorazione della sua sessualità ed eventuale orientamento sessuale.

Saluti