Dott.ssa Simona Coscarella

Psicologa, Psicoterapeuta

Ho la fissa di fotografare i piedi femminili è se non lo posso fare ci soffro.

Ciao mi chiamo Alessandro e ho 25 anni è ho un problema che non mi lascia vivere più sono feticista dei piedi, ho la fissa di fotografare i piedi femminili è se non lo posso fare ci soffro. Sto problema mi porta addirittura ad uscire quasi mai di casa vado dallo psicologo che mi consiglio di praticare la terapia breve strategica che non funziona è poi non sempre posso praticarla. Aiutatemi sta cosa mi sta causando molti problemi, è in passato mi ha causato problemi con gli altri come posso combatterla. Aiutatemi vi prego.

Caro Alessandro, nulla funziona quando si ha timore di perdere l' unica cosa che ci provoca emozioni. Ma come ci siamo arrivati ad avere quasta unica emozione e a chiuderci in casa? La terapia breve strategica le posso assicurare che funziona, se lei si impegna. La terapia, stare a contatto diretto e tridimensionale, le generava molta ansia? Ha scelto una donna o un uomo come terapeuta? La bacchetta magica non esiste, ogni risultato è frutto di impegno e di volontà e bisogna agire per piccoli passi. Forse recarsi così repentinamente da una persona in carne ed ossa, con cui sarebbe necessario costruire un rapporto di fiducia, è un passaggio troppo veloce e brusco per lei.Le consiglio  di scegliere il professionista con cura ascoltando il proprio istinto circa una sensazione di fiducia e di calma che può percepire( sempre terapia strategica breve), di chiedere una terapia on-line( prima solo scrivendo, poi voce senza cam, poi cam) inizialmente, per poi passare a degli incontri in 3D (quindi scegliamolo ad una distanza possibile da percorrere). Se veramente vuole imparare a vivere meglio, non si arrenda. Il mondo è lì fuori che l' aspetta e il piacere che lei prova è una minuscola goccia nel mare dei piaceri che risiedono fuori dalla sua casa e oltre le sue foto. Certo esistono anche i dispiaceri, le paure e le angoscie... Ma lei, quelli, penso, li conosca già bene.

Coraggio