Dott.ssa Simona Coscarella

Psicologa, Psicoterapeuta

Da 3-4 mesi che non riesco ad avere un erezione soddisfacente

Salve, è un periodo di tempo 3-4 mesi che nn riesco ad avere un erezione soddisfacente nei rapporti con mia moglie , premetto che la ns vita sessuale va avanti da 20 anni , anche se nn facciamo performance da film porno , facciamo l'amore in modo tradizionale senza trasgredire (sesso orale ecc.. quale volta ).

Gentile Stefano, intanto mi congratulo con lei e con sua moglie perchè mantenere una relazione sessuale stabile per 20 anni non è cosa da poco e questo mi fa pensare che abbiate costruito un rapporto appagante e stimolante anche fuori dall' intimità sessuale. Dalla sua puntualizzazione mi viene da pensare che forse lei ha desiderio, dopo 20 anni, di dare maggiore sfogo alle fantasie  per rendere il rapporto sessuale più eccitante e meno ripetitivo. Provi a proporlo a sua moglie, provi ad essere lei il pioniere e a dare piacere a sua moglie in modi nuovi, magari anche lei non aspetta altro. Se invece teme che il problema sia di natura fisica, faccia un controllo medico da un andrologo.

Cari Saluti