Dott.ssa Simona Coscarella

Psicologa, Psicoterapeuta

Come si può uscire da una situazione che sembra irrisolvibile?

Buongiorno a tutti,

io soffro di vari problemi come ansia, depressione, scarsa autostima, difficoltà a relazionarmi con le persone ed altri disturbi. Ho lasciato il lavoro, perché non sono in grado di gestire certe situazioni, ora vivo come un recluso, con l'unica differenza che mi sono recluso da solo.

Il punto è che io so che questo è sbagliato, ma nello stesso tempo mi sembra che sia tutto inutile, a breve incontrerò un medico sperando che questa volta io guarisca una volta per tutte.

Comunque mi piacerebbe sapere cosa ne pensate voi, e preciso che ho iniziato ad andare dallo psicoterapeuta a 16 anni.

Grazie

Salve Michele, penso che l' ansia e le soluzioni che troviamo da soli per tenerla a bada ci faccia costruire circoli viziosi che man mano aumentano il proprio raggio. Le consiglio di rivolgersi ad uno psichiatra e di fare un percorso di psicoterapia costante e duraturo. Se già lo fa e non ha sortito grandi effetti, laddove lei però abbia messo massimo impegno e collaborazione, scelga un nuovo terapeuta, preferibilmente ad Approccio Stragico.

Cari Saluti