Dott.ssa Simona Rebora

Psicologa, Psicoterapeuta

All'inizio le voglie di mio marito erano solo fantasie

Sono una ragazza di 27 anni mio marito ne ha 30, stiamo insieme da 11 anni e abbiamo 2 bimbe. All'inizio le voglie di mio marito erano solo fantasie, bastava il pensiero di immaginarmi con un altro uomo. Successivamente la voglia è diventata sempre più insistente, ora è nervoso e violento... E quando gli prendono queste voglie, che sono temporanee altrimenti i nostri rapporti sono soddisfacenti, non riesce a calmarsi e inizia a trattarmi male come una poco di buono e vuole che lo chiamo cornuto e che vado con altri uomini. Vi prego aiutatemi a non far fallire il mio amore. Grazie

Buongiorno, quel che racconta capisco la faccia vivere in uno stato di angoscia, ma credo sia necessario capire di più della sua situazione: cosa può essere cambiato, in cosa consistono queste fantasie, come fanno sentire lei queste fantasie e molti altri aspetti. Le consiglio di rivolgersi ad un professionista vicino alla sua città e scegliere con lui/lei il da farsi per affrontare questa situazione, dato che mi pare di capire sia diventata difficile da gestire da sola.