Come si guarisce dall’ipocondria?

Salve, ho 15 anni e soffro di ansia e ipocondria da quando solo piccola, ma in questo periodo la cosa sta degenerando ed essendo molto giovane vorrei trovare una cura.
Ho avuto un periodo dove avevo il bisogno di andare in bagno continuo e dolore,ho fatto esame urine ed è risultato tutto perfetto, il disturbo infatti è passato, ma ho avuto paura di avere tumori e robe varie infatti avevo perso l’appetito e avevo una costante tensione addominale, nodo in gola e formicolio ovunque per un po’ queste sensazioni erano scomparse perché ero andata a farmi visitare dal mio pediatra ma ora ho paura che possa avere la sclerosi multipla e inoltre i miei genitori dicono che nn ho nulla e che se continuo mi mandano dalla psicologa, cosa devo fare? Sono disperata

Ciao Gaia, ti consiglio di seguire le indicazioni dei tuoi genitori e di andare da una psicologa. Vedrai che potrà esserti molto utile per capire meglio il senso delle tue paure e delle sensazioni che provi. Non hai nulla di cui vergognarti, anzi credo che sia un’ottima opportunità che non tutte le ragazze della tua età possono permettersi. Ti auguro ogni bene.