Vedo tutto nero ed ho attacchi di ansia

Buongiorno mi chiamo L. Ho 46 anni e sono sposato e padre di un ragazzo di 15 anni. Ho un po’ di problemi …i soldi non bastano mai …cerco in tutte le maniere di far quadrare i conti ma è impossibile…stiamo andando indietro tutti i mesi nonostante non si fa nulla e mia moglie me lo rinfaccia …non ci dormo la notte …sento di non avere più voglia di vivere mi tiene vivo la presenza di mio figlio …mia moglie non ci sente e continua a spendere dicendo che non è possibile perché non si fa nulla….mi sento un fallito e inadeguato …vorrei poter fare di più ma prima di tutto vorrei tornare ad essere sereno …come fare ?….il lavoro non manca ma non riesco a migliorare …vedo tutto nero ed ho attacchi di ansia …ipertensione (pressione minima a 110)…

Buongiorno Luca,

ho letto con attenzione il suo messaggio e mi rendo conto che sta vivendo una situazione difficile. Le consiglio di parlarne con il suo medico di base e di farsi prescrivere una visita specialistica presso l'Asl, che le consentirebbe di accedere ad un servizio economicamente più accessibile. Nel contempo resto a disposizione in caso volesse fare un incontro conoscitivo. La saluto cordialmente. Simona Rivara