Dott.ssa Sofia Solinas

leggi (1)

Dott.ssa Sofia Solinas

Psicologo e psicoterapeuta individuale, di coppia e familiare

E' possibile guarire dalla dipendenza da cocaina?

Ho scoperto che mio marito fa uso di cocaina da qualche anno, per un periodo è stato più frequente poi da alcuni mesi ha rallentato ma comunque ogni 15 giorni circa la cerca. Io non so come affrontare il problema anche perché proprio non lo sapevo e l'ho scoperto per caso. Che posso fare? E soprattutto si esce da questo tipo di dipendenza?
Grazie

Buon pomeriggio Gloria,

l'impotenza che racconta nel suo breve racconto è tipica di tutti i familiari che siano coniugi, genitori, fratelli o sorelle rispetto all'avere in casa una persona che fa uso di sostanze.

Ciò che lei può fare in realtà è aiutare suo marito a rivolgersi ai servizi territoriali di zona per la cura delle dipendenze e avere anche lei un supporto psicologico per sostenere suo marito nel cammino che lo attende.

Cordiali saluti

Dott.ssa Sofia Solinas