Dott.ssa Stefania Baldassarre

leggi (14)

Dott.ssa Stefania Baldassarre

Psicologa

recensioni dei pazienti

Veronica 20/11/2025

La Dottoressa Baldassarre è una professionista di tutto spessore. Mi sono sentita subito a mio agio, ho iniziato il mio percorso un po’ di mesi fa e mi meraviglio sempre di quanti passi in avanti ho fatto grazie al suo aiuto. Oltre ad essere una eccellente professionista è anche una persona accogliente, empatica e ironica. Sono tranquilla e fiduciosa per il futuro perché so di essere in buone mani.

Arianna 18/11/2025

Ho iniziato il percorso con la dottoressa Stefania in un momento di forte crisi emotiva e psicologica, probabilmente avevo aspettato anche troppo. In un anno ho fatto una quantità di progressi enormi ed è riuscita a scovare le cause di alcuni miei comportamenti che altri psicologi non erano riusciti a trovare. È una persona che presta attenzione ad ogni singola parola che dici e che consiglia senza mai imporre. A chi me lo chiede dico sempre che sono i soldi meglio spesi

Robi 06/11/2025

Ho conosciuto Baldassarre tramite psichiatra. Provenivo da un periodo di buio completo, di esaurimento nervoso e grande depressione. Assumevo gran quantita' di psicofarmaci. Non avevo mai avuto esperienze di terapia o supporti psicologici e inizialmente non e' stato facile relazionarmi con la Dottoressa. Forse la severita' della mia condizione e la mia diffidenza a fidarmi delle persone hanno contribuito a queste difficolta' iniziali. Col tempo le cose sono migliorate , l'assunzione di farmaci ridotta notevolmente , ho riacquistato serenita', sicurezza e le relazioni familiari si sono rafforzate. Soprattutto quelle con mio figlio. Sto continuando il mio percorso con Baldassarre per migliorare la mia autostima. Grazie Dottoressa per il supporto psicologico ! E per tutti i suoi consigli !

Erica 08/07/2025

Ho contattato la dottoressa ormai quattro mesi fa dopo averci ragionato a lungo, perché iniziare questo percorso è stata una scelta molto coraggiosa che ho preso per me stessa. Sono una ragazza di ventuno anni, dopo aver passato gran parte dell’adolescenza a convivere con pensieri disfunzionali legati al cibo e al mio corpo ho constatato che non potevo e non posso più gestirmela da sola. All’inizio in realtà non avevo alcuna intenzione di cambiare le mie abitudini, perché dopo averci convissuto per anni non sapevo quante soddisfazioni vi fossero al di fuori. Le uniche soddisfazioni che avevo erano legate ai miei comportamenti di controllo del cibo, motivo per cui non volevo lavorarci e uscirne, perché credevo che fosse l’unica cosa in cui ero in grado di eccellere. Ora il mio percorso prosegue da quattro mesi e proseguirà ancora, a darmi la motivazione è proprio il benessere e la lucidità che sto lentamente conquistando grazie a questo. Il percorso che la dottoressa mi sta aiutando a fare mi ha permesso di iniziare a recuperare sicurezza e soddisfazioni in tanti ambiti della mia vita che erano diventati o erano sempre stati un peso. Anziché viverla come se stessi abbandonando in modo doloroso qualcosa di a me caro e familiare -i miei pensieri, che per quanto disfunzionali erano la mia normalità- mi sento come se stessi imparando a fare tante cose al di fuori di un problema che voglio invece lasciarmi alle spalle. Stiamo lavorando anche su contesti che credevo essere completamente estranei ai miei problemi legati all’alimentazione, come il mio percorso universitario che stavo lentamente abbandonando e che sto imparando a riprendere in mano. Non è un percorso lineare, affronto momenti positivi e altri più difficili, ma contrariamente alla mentalità con cui sono entrata nello studio la prima volta ora non mi sento più da sola a gestire la mia mente, perché ho con me la dott.ssa che mi guida con cura e professionalità. È una scelta importante e impegnativa, ma dal momento in cui si prende, si ricomincia a prendere in mano la propria vita, consiglio la dott.ssa Baldassarre come figura a cui affidarsi per intraprendere un percorso di questo tipo, cambiare è senz’altro possibile ma da soli è davvero difficile. Per me questo studio si è rivelato essere il posto giusto.

Sara 18/06/2025

Iniziato un percorso di terapia di coppia con la mia compagna per ritrovare la fiducia e consolidare e dialogo e comunicazione positiva. Percorso soddisfacente e con buoni risultati tangibili in poco tempo.

Anita 11/06/2025

Mi sono rivolta alla dott.ssa Baldassarre in un momento particolarmente difficile in cui paure ed ansie non mi permettevano di vivere bene la mia quotidianità. Ho trovato in lei una professionista seria e molto competente che mi ha fatto sentire accolta e compresa in un ambiente tranquillo in cui potermi esprimere liberamente. Grazie al suo supporto sono riuscita ad affrontare le mie paure e a trovare gli strumenti per gestirle. La consiglio vivamente!!

Samuela 18/03/2025

Sono stata in terapia con la dott.ssa Baldassarre per un periodo in cui soffrivo di ansia e attacchi di panico che si verificavano anche a scuola durante le verifiche e le interrogazioni . Adesso, grazie al suo aiuto, ho superato questi momenti difficili e anche l autostima è migliorata, non temo più i giudizi e vivo con maggiore tranquillità, tutto questo merito del percorso terapeutico che mi ha reso più forte e determinata. Ringrazio di cuore la dottoressa che ha saputo comprendermi con molta empatia. Consiglio vivamente un percorso con lei a chi ha bisogno di superare le proprie difficoltà.

Patrizia 18/02/2025

Ho iniziato il mio percorso con la Dott.ssa diversi anni fa, su consiglio di un conoscente. Inizialmente ero un po’ scettica perché credevo di essere in grado di risolvere i miei problemi da sola, come avevo fatto fino a quel momento. Ascoltavo i suoi consigli ma non sempre li mettevo in atto pienamente. Poi le mie certezze hanno iniziato a vacillare e col passare del tempo mi sono resa conto dei benefici che avevo e che ho ancora adesso dopo i nostri colloqui. Ora, grazie alla Dottoressa, mi sento rafforzata e più sicura quando devo affrontare momenti particolarmente difficili. La consiglio senza alcun dubbio

Alessandra 17/02/2025

Professionista molto competente ed empatica. Ti mette subito a tuo agio e ti fa sentire accolta. Mi ha aiutata a gestire le mie problematiche di ansia ed ora sto molto meglio. Consigliatissima!!

Consuelo 11/02/2025

La Dottoressa é molto disponibile e alla mano ma allo stesso tempo preparata e professionale. Sono stata seguita per un periodo e posso dire di essermi trovata bene e di essere soddisfatta dei risultati che ho raggiunto grazie al suo aiuto.

A. 15/01/2025

Circa 20 anni fa ho avuto un periodo difficile con mia moglie e di comune accordo abbiamo cominciato ad essere pazienti della dott.ssa Baldassarre sia con sedute singole che di coppia. Non è stato un percorso facile anche perché il motivo per cui abbiamo deciso di rivolgersi ad uno psicologo era molto serio e di non facile soluzione per poter continuare una vita di coppia familiarmente soddisfacente o comunque gratificante. Con molto piacere posso dire che il rapporto di coppia si è salvato e che continuo tutt'ora...con frequenze molto diradate....ad essere un paziente della dottoressa perché i suoi consigli e le sue considerazioni le ritengo molto utili anche nella quotidianità .

A. 12/12/2024

Partito diffidente, dopo alcune sedute decido di fidarmi e lasciarmi andare. Sicuramente merito della dottoressa che ha saputo coinvolgermi positivamente, dandomi fiducia e facendomi capire che il nostro percorso fosse solo all’inizio. A distanza di mesi posso dire che ho fatto bene, in quanto lei è sempre molto preparata e attenta ad ogni dettaglio che emerge durante le nostre sedute. Ad oggi, la ringrazio come fosse un’amica. Consiglio 10/10.

E. 17/10/2024

La dott.ssa Stefania ha sempre dimostrato grande empatia e professionalità, appellandosi ad un'umanità che, però, non ha mai anteposto eccessivamente all'approccio professionale. Così facendo, ha sempre dimostrato un senso di equilibrio e consapevolezza, trasmettendo serenità e comprensione. Non è soltanto una grande psicologa; è anche una grande persona.

Enrico 11/07/2024

Grande professionista. Ti segue passo passo nelle esigenze e difficoltà del paziente.

Hai avuto un appuntamento con la Dott.ssa Stefania Baldassarre?

Scrivi una recensione e parlaci della tua esperienza!

lascia una recensione