Psicoterapeuta Transculturale e formata alla Terapia dell'Esposizione Narrativa per la cura dei disturbi trauma correlati.
Psicologa Esperta in Psicologia Scolastica e Perfezionata sulle Strategie di Intervento e di Prevenzione
all’Abuso Infanzia e Adolescenza.
Lavoro attualmente come psicologa psicoterapeuta c/o l'ASST di Lecco nell'U.O.C. di Psichiatria nel Progetto FAMI - nuova rete per la salute mentale dei richiedenti asilo in ATS Brianza - svolgendo attività di presa in carico di pazienti richiedenti asilo, di raccordo in équipe e microéquipe interna al CPS e con le comunità terapeutiche dell'ASST e di raccordo con le altre reti del progetto e con l'ambito.
Lavoro come psicologa psicoterapeuta in IPSE, Istituto Psicologico Europeo, occupandomi di pazienti privati e in passato anche provenienti da centri di accoglienza.
Ho lavorato in Centri di Accoglienza Straordinaria per richiedenti asilo nel varesotto per conto di Versoprobo scs, svolgendo attività di sostegno psicologico agli ospiti e di supporto allo staff.
In passato ho lavorato come insegnante nel CPIA, occupandomi di alfabetizzazione ai migranti e ai richiedenti asilo e di tutoring e come psicologa scolastica in progetti di ascolto ragazzi nelle scuole,di valutazione-intervento nelle classi e formazione-consulenza a docenti e genitori su bullismo e apprendimento cooperativo.Ho presentato poster e paper di ricerca-azione in congressi internazionali di psicologia scolastica. Ho iniziato la mia attività come consulente psicopedagogica presso il Centro Nazionale di Ascolto Telefonico di Telefono Azzurro.