logo
Dott. Stefano De Simone

psicologo, neuropsicologo, psicoterapeuta, psicodiagnosta

Dott. Stefano De Simone

leggi (11)

Dott. Stefano De Simone

psicologo, neuropsicologo, psicoterapeuta, psicodiagnosta

  • Maddaloni

recensioni dei pazienti

Mariarosaria | 06/10/2022

paziente verificato

Ho conosciuto il dottor De Simone su suggerimento di un altro specialista e sono molto soddisfatta. Professionalità e competenza sono solo alcune delle caratteristiche dell'operato del dottor De Simone che ho potuto personalmente constatare. Oculatezza, disponibilità e gentilezza sono qualità che ho riscontrato nella persona del dottore. Con queste poche parole posso descrivere l'affidabilità e la dedizione del dottor De Simone nel proprio lavoro.

Sergio | 24/11/2021

paziente verificato

Ho conosciuto il Dott. Stefano De Simone in seguito all’indicazione del mio neurologo di fiducia e sono rimasto piacevolmente colpito dal suo metodo completamente diverso da quello sperimentato con alcuni suoi colleghi in passato. Ho, infatti, consultato parecchi psicologi-psicoterapeuti, in precedenza, che non facevano altro che dire: parla di tutto quello che vuoi; non intervenivano mai, non facevano domande e sembrava quasi che pensassero altro mentre tu eri lì a parlare da solo! Non mi ero mai imbattuto in uno psicologo che interagisse con me facendomi ragionare sugli eventi, estrapolando le relative deduzioni in proposito col metodo della “maieutica”. Il suo approccio è cortese e garbato, ti fa riflettere e ti mette a tuo agio ricorrendo alla sua sua empatia e dimostrando la sua profonda preparazione nel campo della psicoterapia. E’ sicuramente un professionista dotato ed attento, scrupoloso ed esperto. Merita, sicuramente, tutta la mia stima e gratitudine.

Risposta del Dott. Stefano De Simone

Buonasera Sergio, 


La ringrazio per le bellissime parole che mi ha riservato. La ringrazio inoltre per la fiducia concessami, ad ogni modo, il suo mettersi in gioco nel percorso è stato fondamentale per raggiungere un obiettivo comune... Il suo benessere.


Grazie ancora.


Un caro saluto

Valeria | 01/06/2021

paziente verificato

Il dott. De Simone è di sicuro un gran professionista e una persona estremamente umana. Grazie al suo aiuto sono riuscita ad affrontare un brutto periodo ridimensionando le mie ansie e mettendo in discussione me stessa. Se oggi ho raggiunto dei traguardi personali, piccoli o grandi che siano, lo devo alla spinta che mi è stata data da questo medico. Non l'ho mai ringraziato, e ne approfitto per farlo adesso.

Anna | 08/05/2021

paziente verificato

Ringrazio infinitamente il Dott. De Simone per l’aiuto importante che ha dato a mia mamma e a tutta la mia famiglia per affrontare la malattia di mia mamma... un grande professionista e una bellissima persona dal punto di vista umano.

Bruno | 08/04/2021

paziente verificato

Sono anni che conosco il Dottor Stefano De Simone, colgo l'occasione per ringraziarlo per la sua professionalità e disponibilità nel curare le patologie Neuropsicologiche di mia moglie. In questi anni ho potuto apprezzare l'impegno e la determinazione nel risolvere le varie problematiche di cui mia moglie è affetta. Soprattutto voglio evidenziare l'umanità e la sensibilità che sono rare.

Antonio | 08/11/2020

paziente verificato

Professionista serio, coscienzioso e soprattutto umano nel darti le giuste risposte in modo chiaro. Grazie

Chiara | 08/09/2020

paziente verificato

Ogni volta è come se fosse una boccata d’aria, come quella piccola luce in fondo ad un tunnel nero, una figura professionale distinta ma soprattutto una persona che riesce a farti affrontare ogni situazione nel migliore dei modi. Ringrazio qui il dottore perché ci tengo tanto, una persona davvero speciale. :)

Antonio | 09/07/2020

paziente verificato

Ci tenevo a ringraziare pubblicamente il dottore de Simone. grazie alla sua altissima professionalità e ad una diagnosi scrupolosa e puntuale ma soprattutto tempestiva abbiamo risolto un serio problema in famiglia. Grazie ancora e Ad maiora

Miria | 13/06/2020

paziente verificato

Professionalità ineccepibile, ma anche correttezza , disponibilità, comprensione e infinita umanità. Tutte qualità fondamentali per approcciare e quindi seguire pazienti come nel caso di mia cognata affetti da patologie delicate e tanto tanto difficili.

Giuseppe | 10/06/2020

paziente verificato

Ci siamo rivolti al dott. De Simone in un momento di difficoltà e il suo aiuto, ricco di ascolto, si è rivelato di grande conforto. Il dott. Svolge il suo lavoro con estremo senso di umanità e con seria professionalità.

Elisabetta | 07/05/2020

paziente verificato

Ringrazio il dottore De Simone perché posso dire con certezza che MI HA CAMBIATO la vita!! Assolutamente professionale, svolge il suo lavoro in maniera impeccabile ed è stato per un anno il mio punto di riferimento. Forse l'unico Gli devo tanto. Passione e professionalità sono le parole che gli rispecchiano.