Dott.ssa Marta Erba

Dott.ssa Marta Erba

Psicologa, Psicoterapeuta

informazioni di contatto

Via Oberdan 67/b - 22060 Arosio (CO)

Tel: 34953... [VEDI TUTTO] Tel: 34799... [VEDI TUTTO]

Via G. Verdi 10 - 20050 Verano Brianza (MB)

Tel: 34953... [VEDI TUTTO] Tel: 34799... [VEDI TUTTO]

presentazione



Trasformare le occasioni in possibilità. Chiedere un colloquio con uno psicologo significa darsi la possibilità di cambiare punto di vista. E’ un’occasione per trovare nuove modalità di gestire i vecchi problemi con nuove strategie. Andare da uno psicologo significa trasformare quest’occasione in possibilità di migliorare la propria qualità di vita. Le consulenze e i percorsi di psicoterapia con la dott.ssa Marta Erba e con il dott. Carlo Grolli sono generalmente brevi e orientati alla soluzione. Nella consulenza le richieste di pareri e informazioni possono riguardare tematiche quotidiane che la persona può definire come “problematiche” o “critiche” quali ad esempio la gestione del rapporto di coppia, del ruolo di genitore, del rapporto con il proprio corpo, del rapporto con i figli, amici, colleghi di lavoro, situazioni lavorative stressanti, difficoltà relazionali in generale. Obiettivo della consulenza è il miglioramento della qualità della vita della persona e il rinforzo delle competenze e delle risorse della persona. Con la psicoterapia sono proposti trattamenti brevi e orientati alla soluzione del problema, cioè all’eliminazione del sintomo o dei comportamenti disfunzionali per i quali la persona ha richiesto l’intervento. Il percorso di psicoterapia è finalizzato anche alla ricerca e all’acquisizione di nuove competenze e strategie per gestire le situazioni che avevano creato il problema.


Breve curriculum vitae della dott.ssa Marta Erba Psicologa - Psicoterapeuta
Iscritta all’Albo dell’Ordine degli Psicologi della Lombardia N. 03/9399
Laureata in psicologia nel 2004, presso l’Università degli Studi di Padova.
Nel 2009, ho conseguito il diploma di specializzazione in psicoterapia interazionista. Dal 2003 al 2009 ho lavorato nel Terzo Settore, occupandomi sia di progetti e servizi di promozione alla salute nelle scuole, sia di attività di ricerca, collaborando con i Servizi del Territorio.
Ho lavorato con minori con patologie psichiatriche, conducendo colloqui di orientamento, di sostegno educativo e psicologico, individuale e familiare e gruppi tematici (T-Group).
Dal 2006 al 2009, ho lavorato come psicologa specializzanda presso l’Ospedale “Sant’Anna” di Como.
Nel Reparto di Riabilitazione Neuro Motoria di Mariano Comense mi sono occupata sia di valutazione e consulenza psicologica individuale, di coppia e familiare, sia di progettazione. In quegli anni ho cominciato a lavorare nell’ambito della psicologia scolastica e della promozione della salute, ambiti dei quali tuttora mi occupo.
Dal 2007 svolgo attività di consulenza aziendale: progetto, realizzo e supervisiono interventi formativi e di consulenza dedicati al benessere e al miglioramento del clima organizzativo e alla sicurezza (DLgs. 81/08).
In ambito clinico mi occupo di consulenza psicologica e psicoterapia breve orientata alla soluzione per problematiche in ambito individuale, di coppia, familiare, dell’età evolutiva e di gruppo.


Breve curriculum vitae del dott. Carlo Grolli Psicologo - Psicoterapeuta
Iscrizione all'Ordine degli Psicologi della Lombardia n. 03/8733
Esperienza decennale con adulti, famiglie, coppie e età evolutiva.
Dopo la laurea in Psicologia nel 2002 ho iniziato a lavorare nel Terzo Settore con persone con diagnosi psichiatriche e problemi di abuso di sostanze.
Nel 2004 ho completato la mia formazione clinica con la Scuola di Specializzazione in Psicoterapia Interazionista, che mi ha permesso di lavorare come psicologo specializzando presso l'Ospedale Niguarda di Milano e l’Ospedale “Sant'Anna” di Como.
Nel frattempo ho iniziato a lavorare come formatore, dapprima in gruppi di sostegno alla genitorialità, poi in progetti per operatori della relazione d'aiuto (medici, infermieri, educatori, assistenti sociali).
Dal 2007 mi occupo di psicologia scolastica, con progetti dedicati agli alunni, supervisione e formazione agli insegnati e sportelli di consulenza per i genitori.
Dal 2008 collaboro con altri colleghi psicologi e altre professionalità per offrire consulenza alle aziende, nell'ambito della sicurezza e della gestione dei processi organizzativi.
Oggi mi occupo di consulenza psicologica e psicoterapia negli studi di Arosio (CO) e Verano Brianza (MB) e mi occupo di progetti di promozione della salute anche in collaborazione con i Comuni.

aree di competenza

  • Disturbi alimentari
  • Disturbi sessuali
  • Consulenza e Psicoterapia individuale, di coppia e familiare
  • Attacchi di Panico
  • Consulenza e valutazione nell'età evolutiva, bambino e adolescente
  • Dipendenze da gioco d'azzardo e internet

ultime domande e risposte

Mia figlia ha paura che non torniamo a prenderla all'asilo

Buongiorno, sono il papà di una bambina di 5 anni e scrivo poichè da un pò di tempo la piccola manifesta un disagio quando la lasciamo all'asilo perchè ha paura che non torniamo (io o mia... [ ... ]

13 risposte

leggi
Iscrizione all'Ordine degli Psicologi della Regione Lombardia

Hai avuto un appuntamento con la Dott.ssa Marta Erba?

Scrivi una recensione e parlaci della tua esperienza!

lascia una recensione

La Dott.ssa Marta Erba non ha ancora attivato il calendario per prenotare appuntamenti online.

chiedi di attivare le prenotazioni online
AREA PROMO

Dott.ssaFederica Ripamonti

Psicologo, Psicoterapeuta - Milano

  • Ansia
  • Depressione
  • Depressione Post Partum
  • Problemi di coppia
  • Problemi di autostima
  • Elaborazione del lutto
  • Disturbi alimentari
  • Disturbi dell'umore
  • Fobia sociale e timidezza eccessiva
  • Sostegno alla separazione, e all'elaborazione del "lutto" del distacco
  • Disagi esistenziali e relazionali
  • Psicoterapia ad indirizzo cognitivo comportamentale
visita sito web