Problemi relazionali

Salve, ho 38 anni e da un’anno e mezzo ho chiuso la relazione con il mio ex compagno dopo 5 anni perché le cose non andavano bene e lui aveva un’altra da allora ho avuto delle frequentazioni con uomini, io partivo entusiasta e con progetti ma che dopo un mese tutto d’un tratto si trasformano in una sorta di indifferenza e l’entusiasmo e la voglia di proseguire la conoscenza si spegneva. Non riesco a capire il perché di questo mio comportamento. Grazie Chiara

Grazie a lei Chiara per aver condiviso ciò. La sento realmente preoccupata per questo suo comportamento.. Probabilmente non ha superato la fine della relazione con il suo ex compagno. Oppure, ora, il suo bisogno è un altro; differisce da quello che è il desiderio di condividere un progetto di vita con un uomo. Motivo per cui, la voglia di proseguire la conoscenza si spegne.
Spesso si cerca un compagno per sentirsi completi nella condivisione di un progetto di vita. Lei cosa cerca? Qual è il suo bisogno? Mi rendo conto che sono domande a cui è difficile rispondere, così su due piedi; necessitano di tempo e di spazio per giungere consapevolmente alla conoscenza di se stessi, e per star bene anche con gli altri.
Si affidi con fiducia ad un professionista.

Resto a disposizione, cordialmente

Dott.ssa Tamara Patrizia Franco