Presentazione - Dott.ssa Tecla Savio
La prima fase di lavoro, rientra in quella che viene denominata la “consultazione psicologica” e consiste in 3/4 incontri, chiamati preliminari, in quanto al termine degli stessi lo psicoterapeuta, dopo aver restituito al paziente quanto emerso dagli incontri, si confronta con esso e gli presenta le principali dinamiche disfunzionali, alla luce di quanto emerso.
Dopo i colloqui preliminari, sarà indicato il percorso terapeutico più idoneo al paziente. E’ in questa fase che si individuerà la tipologia di percorso che potrà essere individuale, di coppia o di gruppo in base alle singole e specifiche esigenze del paziente il mio obiettivo è sempre quello di approntare un percorso individualizzato, che possa accogliere con empatia, professionalità e atteggiamenti non pregiudizievoli la sofferenza dei pazienti per rivolgersi insieme con positività verso la promozione della salute che resta un diritto inalienabile di tutti.Elaboro percorsi volti alla soluzione di disturbi psicologici quali ansia, depressione, stress, ma anche disturbi alimentari, dipendenza affettiva e crescita personale.
ultime Domande e risposte
Rapporto Assente con la madre
Buongiorno gentile Marco. Il suo racconto biografico risulterebbe difficile da gestire per chiunque. L'alterazione dei rapporti relazionali primari, come quelli da lei descritti sin da ...

Ciò che neghi ti sottomette. Ciò che accetti ti trasforma. Carl Gustav Jung

aree di competenza:
- Trattamento individuale (adulto, adolescente, bambino) familiare, di coppia
- Colloqui di sostegno psicologico (per problematiche legate a stress, autostima)
- Attacchi di Panico
- Elaborazione del lutto
- Disturbi dell'autostima
- Disturbi del comportamento alimentare