Sono sempre eccitata, tutti i giorni

Salve sono Deborah ho 36 anni e vorrei porvi questa domanda...mi chiedo dopo tanti anni,se devo ritenere una patologia o una cosa normale la mia sessualità. Sono sempre eccitata,tutti i giorni,ho una vita sessuale si,ma ho sempre e molto di più il desiderio sessuale costante,quindi pratico masturbazione regolarmente tutti i giorni. Mi devo preoccupare???? Grazie un saluto

Buongiorno Deborah,

tenga presente che un comportamento può considerarsi disturbo se interferisce in modo negativo nella sua vita quotidiana, nelle sue relazioni personali...quindi solo lei stessa può o meno percepirlo come un comportamento disturbante. Se il caso è questo bisognerebbe capire quali sono le motivazioni psicologiche e le situazioni a cui è legato l'eccitamento sessuale e tentare di indirizzarle verso un target più preciso. Anche lo stress e l'adrenalina possono incidere quindi sarebbero utili esercizi di rilassamento e una dieta priva di eccitanti (almeno nel primo periodo). Se pensa di aver bisogno di un appuntamento mi faccia sapere. Arrivederci