La Dr.ssa Minniti Valetina Francesca esercita da anni la libera professione in qualità di Psicologa, Sessuologa clinica, Esperta in Educazione Sessuale ed Esperta in Tecniche del Rilassamento.
E' iscritta all'Ordine degli Psicologi della Regione Piemonte e alla FISS, Federazione Italiana di Sessuologia Scientifica.
Svolge la propria attività clinica presso il suo studio privato ad ALBA. Inoltre riceve presso il Poliambulatorio Nicese di Nizza Monferrato (AT).
La Dr.ssa Minniti si occupa di Consulenza e Terapia Sessuologica per affrontare aspetti inerenti la sfera sessuale individuale e di coppia: disturbi del desiderio, dell'eccitazione, dell'orgasmo e in generale del piacere sessuale, oltre che problematiche inerenti la vita e l'intimità di coppia. Si occupa anche di Consulenza e Supporto Psicologico per situazioni di disagio legate a stress e a difficoltà relazionali.
In qualità di Esperta in Educazione Sessuale svolge incontri e seminari incentrati sulla prevenzione della Salute Sessuale: formazione per operatori sanitari, formazione per operatori in ambito educativo (ad esempio insegnanti di scuola materna, elementari, medie inferiori e medie superiori) e incontri di gruppo creati ad hoc (ad esempio con donne o coppie che stanno attraversando una fase specifica).
Inoltre come Esperta in Sessualità tipica e atipica, si occupa di tutte le forme di comporamento sessuale, da quelle considerate più convenzionali a quelle non convenzionali.
Come Esperta in Tecniche del Rilassamento, si avvale anche dell'uso di tali tecniche per la gestione di vissuti stressanti e per migliorare il proprio benessere psico-fisico. A questo riguardo la Dr.ssa propone anche percorsi individuali o di gruppo incentrati sull'apprendimento di una tecnica specifica, il Rilassamento Muscolare Progressivo.
Dall'ALLERTA COVID-19, le prestazioni sono fornite anche in modalità telematica (videochiamate attraverso Skype e WhatsApp). Dal mese di Giugno 2020 è possibile anche preotare i colloqui in modalità presenziale presso lo Studio nel rispetto di tutte le procedure di contenimento del Covid-19.
Per un appuntamento, potete contattare la Dr.ssa dal martedì al venerdì dalle 9 alle 20 e il sabato dalle 9 alle 14. Se non ricevete risposta, potete lasciare un messaggio in segreteria o inviare un SMS con nome e cognome, verrete richiamati il prima possibile.