Dott.ssa Valentina Francesca Minniti

leggi (2)

Dott.ssa Valentina Francesca Minniti

psicologa, sessuologa

All'inizio le voglie di mio marito erano solo fantasie

Sono una ragazza di 27 anni mio marito ne ha 30, stiamo insieme da 11 anni e abbiamo 2 bimbe. All'inizio le voglie di mio marito erano solo fantasie, bastava il pensiero di immaginarmi con un altro uomo. Successivamente la voglia è diventata sempre più insistente, ora è nervoso e violento... E quando gli prendono queste voglie, che sono temporanee altrimenti i nostri rapporti sono soddisfacenti, non riesce a calmarsi e inizia a trattarmi male come una poco di buono e vuole che lo chiamo cornuto e che vado con altri uomini. Vi prego aiutatemi a non far fallire il mio amore. Grazie

Gentilissima Sara,

dalle Sue parole mi sembra di capire che con Suo marito riesce ad avere rapporti per Lei soddisfacenti... ma quando vengono agite le fantasie di cui parla cosa succede? Riesce comunque ad avere un rapporto soddisfacente? Lei come vive queste fantasie? Le pongo questi interrogativi perchè l'ambito delle fantasie sessuali è vastissimo ed estremamente soggettivo ma ciò che è importante capire è quanto tali fantasie siano fonte di piacere per entrambi i membri della Coppia e come esse vengano vissute all'interno del rapporto sessuale. Se qualcosa non Le da piacere ma, anzi, Le fa sperimentare sensazioni opposte allora può essere utile parlarne con l'intento di rendere l'intimità tra Lei e Suo marito un momento che possa essere appagante per entrambi.

Per questo Le consiglierei una consulenza sessuologica (magari individuale e poi eventualmente, su indicazione del consulente, di coppia) per poter chiarire questi punti e concedersi di concentrarsi su cosa Le piace e cosa invece no.

Sperando di esserLe stata almeno in parte utile, Le porgo i miei più sinceri auguri.