Non riesco più a guidare, cosa posso fare?

E la seguente, e vorrei una risposta chiara e sincera. Due anni fa, guidando la mia auto sull'autostrada, facevo Potenza- Salerno come tutti i giorni per andare al lavoro con una velocita di 100 kilometri orari, la mia automobile a preso fuoco in autostrada, dal motore e uscito fumo e fiamme, le fiamme erono entrate pure nella macchina, dall'apertura del aria condizionata. Una paura enorme, non riuscivo a fermarla, i freni non prendevano, il pedale del freno si era sciolto, il cambio era rimasto bloccato con la 5 marcia, e il freno a mano che lo tiravo piu volte a stento frenava, il quadro non si spegneva e il motore si sentiva un rumore forte come se volesse esprodere, lo sbattuta contro le barriere dell'autostrada per una mezzora, quando sono riuscito a fermarla e riuscii a scendere dalla mia auto, e scoppiata, e volata con lo scoppio di 5 metri circa dalla strada. O saputo successivamente dalla ditta che mi aveva venduto citroen saxo.che provvedettero a farmi il tagliando, olio, freni , frizione, servosterzo. che l'auto aveva fatto spaventare i meccanici , con un forte odore di bruciato Ma per loro era normale, era un problema di 'impianto elettrico. Quindi per loro io potevo morire.perche non melo hanno detto. Come posso far passare la paura della macchina? Mi potete aiutare. Vi saluto

Gentile utente,

ha perso il controllo della sua auto in fiamme e ha realmente rischiato di morire. La sua paura e le difficoltà nel mettersi di nuovo alla guida di un'automobile sono comprensibili ma è importante che comprenda che non è possibile esserle veramente di aiuto attraverso il web. In questa sede, possiamo darle degli spunti di riflessione, dei suggerimenti, dei pareri, ma il disagio di cui parla lei deve poter essere accolto e ascoltato nel contesto di una relazione terapeutica "vera", non solo virtuale.

Posso, pertanto, solo consigliarle di rivolgersi ad uno psicoterapeuta della sua zona o dell'Asl di riferimento. Se non sa a chi rivolgersi, può utilizzare questo portale per individuare il professionista più vicino alla sua città.

Un caro saluto