Sono gelosa e possessiva

Buona sera mi chiamo samantha; Volevo avere una sua opinione in base alla mia gelosia xche anche oggi mi e succeso di discutere con il mio compagno e per cose ke mi rendo conto sono assurde!!! Sono gelosa e possesiva e quando magari qualcuno si arrabbia xche divento pesante, io mi sento ancora piu gelosa e piu possesiva. . Mi sto allontando da tutti per colpa di questo mio comportamento.. Io penso ke tutto cio sia dovuto alla mia infazia xche nn e stata molto semplice e ho notato ke e peggiorato questo mio comportamento da quando e morto mio padre!! Da li sn diventata piu gelosa e piu possesiva. . La rigrazio aspetto sue notizie!!!

Gentile Samantha,

è molto frequente che in coppia ciascun partner porti i pesi, le paure e le angosce della propria storia pregressa: questo accade quando certi vissuti non sono stati elaborati e metabolizzati e il rischio è che interferiscano con la possibilità di costruire una relazione sana ed evolutiva, libera da tutte le scorie emotive del passato.

Le sarebbe utile consultare uno psicologo della sua città per poter comprendere le origini di alcuni suoi comportamenti e vivere il rapporto di coppia con una serenità che oggi non ha.

Un caro saluto