Non riesco mai a portare a termine il rapporto sessuale

Salve a tutti i medici, sono anni che mi tormento da questo disturbo e non ho il coraggio di chiedere aiuto , ho provato vari rimedi fai da te per sopperire ma senza successo. in pratica ogni volta che devo affrontare un rapporto sessuale occasionale perdo tutti gli stimoli di eccitazione non riesco mai a raggiungere un erezione completa e se ci riesco dura poco, da nn portare a termine il rapporto. cosa che non succedeva oppure raramente con la mia ex ragazza per 4 anni sempre andato bene ma ricordo che le prime volte non riuscivo , son dovuto ricorrere d'emergenza con farmaci tipo cialis ,e dopo le prime volte andavo senza... poi ho provato erbe afrodisiache tipo ginseng maca damiana ma tutte senza successo. Vorrei capire se è solo un blocco psicologico oppure c'è anche del fisico ... premetto che non bevo non fumo e mangio abbastanza pulito faccio attività fisica 2 volte sett. PERO SEGNALO CHE SN STATO IN CURA CON ANSIOLITICI PER DISTURBI DELL UMORE 2 ANNI FA . La cosa che mi turba e questa perché tutti i fattori fisici che possano compromettere l'erezione sembrano apposto , cosa mi consigliate non posso piu vivere cosi ogni volta che mi ritrovo cn una donna diversa vado in bianco, invece da solo ho sane erezioni, in tutti i casi come si cura ? SAPETE INDIRIZZARMI DA QUALCUNO GRAZIE X L'ATTENZIONE

Gentile ragazzo,

da come scrive, questa difficoltà è presente solo quando si appresta ad avere un rapporto sessuale occasionale, con partner che non conosce o conosce poco, mentre in passato lo stesso problema si è verificato solo all'inizio della relazione amorosa, cioè quando non era ancora in grossa confidenza con la sua compagna. Ho capito bene?

E' possibile ipotizzare che alla base di queste difficoltà ci siano fattori di tipo psicologico che andrebbero approfonditi in altra sede e trattati con la psicoterapia. Le consiglio, tuttavia, di confrontarsi prima con il suo medico di base: una volta escluse le cause "fisiche", le suggerisco di contattare uno psicoterapeuta della sua città, anche me se vuole (sede di Soccavo).

Un caro saluto