Lui si è allontanato da me psicologicamente e sessualmente

Mi chiamo Daniela e convivo con il mio compagno da due anni. Sin da subito la nostra intesa e sfera sessuale è stata intensa. Causa lavoro ci siamo trasferiti in provincia di Gorizia e da allora successe di tutto (nn riuscirei a spiegare tutto) in breve lui si allontanò da me psicologicamente e sessualmente. Scoprì in seguito che era dipendente da Internet, lo viveva la sua sessualità. Ne parlammo per mesi, per fortuna sono preparata psicologicamente, da gennaio è seguito da una professionista, ha lasciato Internet in quel senso ma da allora nn mi desidera più come prima,la sua libido si è congelata. Avrei bisogno di un consiglio, sono molto passionale ed il mio uomo mi manca. Non voglio però commettere un errore ed essere pressante ed oppressiva. Ma nemmeno evitare il problema. Grazie :-)

Gentile ragazza,

le sue preoccupazioni sono comprensibili ma occorre un pò di tempo...

Da quello che scrive, il suo compagno ha già raggiunto risultati molto importanti grazie alla psicoterapia e non può fare altro che aspettare ancora un pò.

Se, tuttavia, non dovesse cambiare niente nel tempo, potreste valutare la possibilità di rivolgervi ad uno psicoterapeuta della coppia per una consulenza.

Un caro saluto