Mio figlio di 10 anni è peggiorato tantissimo

Salve, sono una mamma piuttosto preoccupata, ho notato che mio figlio di 10 anni e' peggiorato tantissimo a scuola e che non ha abbastanza fiducia in se stesso, continua a picchiarsi in testa quando sbaglia qualcosa ed subisce in continuazione i dispetti del fratellino piu' piccolo di 9 anni, senza reagire. Non si concentra e si isola dedicando il suo tempo principalmente ai video giochi, noi come genitori ci sforziamo di coinvolgerlo in tante cose, ma alla fine finisce sempre per odiare quello che li proponiamo. Non so più cosa fare. La Ringrazio in anticipo

Gentile mamma,

è veramente difficile comprendere da quello che scrive quali potrebbero essere le cause del disagio di suo figlio.

In ogni caso, per avere un'idea più chiara della situazione sarebbe utile incontrare l'intera famiglia. Perchè non si rivolge ad uno psicoterapeuta familiare per un consulto?

Resto a disposizione