Mi sento sempre inadeguata

Buongiorno, vi scrivo per avere una risposta al mio dilemma, sto con il mio fidanzato da 4 anni, all'inizio la nostra relazione, anche a livello sessuale, era perfetta. Purtroppo dopo due anni di relazione lui ha avuto grossi problemi in famiglia e quindi il sesso è diventato marginale. Io gli sono stata accanto, comprendendo il suo stato emotivo, e i nostri rapporti sono stati più o meno uno ogni 4 mesi. Ora le cose sembrano essersi sistemate ma io ora mi sento a disagio, sento si la mancanza di intimità ma ogni qualvolta lui tenti un approccio io mi sento a disagio e non riesco ad andare avanti. Questa cosa mi logora dentro perché ci amiamo ma ho paura di essere diventati praticamente come “fratelli“. In più aggiungiamo tutto lo stress del lavoro e il fatto di aver preso peso non aiuta la mia già scarsa autostima, insomma mi sento sempre inadeguata. Vorrei far notare anche che non mi manca l'eccitazione sessuale e sento la necessità di avere rapporti ma come detto sopra sul momento mi sento a disagio. Spero di essere stata esaustiva e di ricevere presto una risposta. Grazie

Gentilissima,

il senso di inadeguatezza di cui parla e la difficoltà a viversi pienamente la relazione con il suo compagno possono avere svariate origini che sarebbe utile approfondire mediante una consulenza presso uno psicoterapeuta della coppia della sua città.

Un caro saluto