Come posso risollevare il nostro rapporto sessuale?

Salve a tutti. Sono un ragazzo di 18 anni. La mia ragazza proprio oggi, dopo un anno e mezzo che stiamo insieme e più di un anno che abbiamo rapporti sessuali, mi ha detto che ha finto tutti gli orgasmi, tranne quelli dovuti a sesso orale e petting. Lei dice che lo ha fatto perché non voleva sentirsi “difettosa“, dal momento che ha subito un trauma adolescenziale dovuto al fatto che suo padre, a causa di una setticemia, adesso è praticamente un vegetale, cosa che credo proprio le causi un blocco psichico. Quindi mi ha detto piangendo che non l'ha fatto con cattiveria. Io lo so. Adesso il problema è che io ci sono rimasto abbastanza male e quando me l'ha detto mi è venuto pure da piangere. Cosa devo fare? Le ho detto che deve andare da uno psicologo. Ho fatto la cosa giusta? Come posso risollevare il nostro rapporto sessuale?

Gentilissimo,

consultare uno psicoterapeuta mi sembra la decisione più saggia; se vuole, può anche utilizzare questo portale per individuare quello più vicino alla sua città. L'anorgasmia ha una molteplicità di cause, a volte anche relazionali, ma da quello che scrive ho la sensazione che ci sia dell'altro che sarebbe utile approfondire mediante un consulto vis a vis.

Resto a disposizione, un caro saluto