Ansia depressiva

Buongiorno sono un signore di 57 anni tempo fa o sofferto di ansia superata con l'aiuto di farmaci, adesso son caduto in una depressione ansiosa di forte entità, prendo farmaci come il Soliani e lo xanax, ma a quanto sembra non ho avuto alcun giovamento, non riesco più a mangiare, ho inappetenza, stanchezza fisica e alcune volte vomito. Adesso sto pensando ad un ricovero ospedaliero perchè sono letteralmente distrutto. Cosa mi consigliate? Distinti saluti

Gentile Emanuele,

le condizioni ansiose e depressive possono avere varie cause scatenanti.

La terapia farmacologica che lei sta seguendo è sicuramente indicata per attenuare la sintomatologia, ma per una maggiore efficacia andrebbe associata ad un trattamento psicologico finalizzato a comprendere le motivazioni alla base di questa condizione di malessere e trovare le risorse atte a fronteggiarla.

Le consiglierei quindi di rivolgersi ad un professionista.

Per maggiori informazioni non esiti a contattarmi

Cordiali Saluti