Rendi cosciente l'inconscio altrimenti sarà l'inconscio a guidare la tua vita e tu lo chiamerai destino. (Carl Gustav Jung)

Studio Temenos

Psicologi

Iscritto all'Ordine degli Psicologi della Regione Sicilia col n. 8216 dal 25/01/2017

Lo studio Témenos è uno studio associato di psicologia in cui la Dott.ssa Panepinto e la Dott.ssa Sana collaborano integrando le rispettive competenze.

Nell’antica Grecia il termine Tèmenos indicava un luogo sacro dove spesso sorgevano i santuari delle divinità. Tali luoghi di culto, solitamente, erano delimitati da una recinzione che sanciva una separazione tra ciò che stava al di fuori e ciò che stava all’interno del Tèmenos e andava perciò custodito e reso sacro. Allo stesso modo lo studio Tèmenos vuole essere un luogo protetto, separato dal mondo esterno, in cui coloro che si sono smarriti nella moltitudine di difficoltà della vita quotidiana possano rifugiarsi per ritrovare sé stessi.

Presso lo studio Témenos offriamo servizi di consulenza e sostegno psicologico volti alla gestione di difficoltà di varia natura, dalle momentanee crisi evolutive che possono sopraggiungere in particolari periodi della vita, come ad esempio l'adolescenza, a situazioni di disagio più strutturate come ansia, depressione, psicosi e disturbi alimentari.

 

leggi tutto

le mie aree di competenza

Problematiche di somatizzazione, relazionali e affettive, di dipendenza

Problematiche adolescenziali e sostegno a familiari di adolescenti

Violenza sulle donne

Difficoltà di autostima

Hai una domanda per me?

Scrivimi un messaggio e ti ricontatterò al più presto

fissa un appuntamento

indirizzo: Via Leonardo Ximenes 19 - 90139 Palermo (PA)

telefono: 3755... [vedi tutto]