Perché mi sento sempre così?

Ciao, sono una ragazza di 22 anni. Ho sempre avuto pochi amici - pochi ma buoni. Da quando ho iniziato l'università, ho conosciuto tante persone. Avevo un gruppo di amici piccolo ma molto bello, con il quale purtroppo le cose sono finite male. ora, a distanza di due anni, non riesco a fare amicizia. inizio a parlare con qualcuno, e finisco con l'essere ignorata dopo un po' di giorni, addirittura non vengo neanche più salutata. Non so come fare a migliorare, vorrei fare amicizia con qualcuno, mi sento costantemente sola e triste, ogni giorno è un pianto

Buongiorno Rossella 

Mi spiace per la situazione di solitudine che sta vivendo e percependo.

Dalle sue parole sembra come se inspiegabilmente gli altri evitano il contatto sociale e relazionale con lei .

Sarebbe opportuno capirne e investigare la causa di questa difficoltà relazionale percepita , e comprendere le modalità per aprirsi con più fiducia e serenità al rapporto Con gli altri. 

Forse questo stato di sofferenza la porta a vivere le nuove relazioni con la paura di essere abbandonata e rifiutata nuovamente . 

Se pensa che queste dinamiche siano diventato troppo dolorose e influiscono in modo castrante nella sua quotidianità potrebbe farsi iniziare un percorso di sostegno psicologico . 

Nelle dinamiche amicali spesso mettiamo i nostri desideri e le nostre paure , se sono maggiori le paure potremmo essere noi i primi a tenerci a distanza dagli altri senza rendercene conto.

Un caro saluto 

Dott.ssa Tricarico Valentina 

Ricevo anche online .