Non so più nulla

Buonasera, mi chiamo Alice e ho quasi 22 anni voglio solo sapere cosa fare, come uscirne, mi sembra che tutto non abbia più senso. Ho iniziato ad essere infelice da quando ho 12 anni e da allora alterno attimi di gioia e felicità immotivata e speranza nel mondo a distruzione e ansia, dolore, psicosomatizzo ogni mio stato d'animo, da circa due anni vivi in un loop, un loop di distruzione, di vuoto e di rabbia, mi sento sempre così piena e allo stesso tempo vuota, ho dentro di me mille volte, mi sento sempre fuori posto, non riesco più a fare nulla, non mi alzo dal letto, non mi lavo, non riesco più ad uscire di casa quasi Non ho amici e ogni relazione la rovino. Penso spesso che sarebbe meglio addormentarsi e non svegliarsi più, un tempo ero autolesionista, non credo che mi farei ancora del male in quel modo, ora vorrei solo davvero non svegliarmi Mi sembra che nulla abbia più davvero senso, perché lottare? Vorrei solo smetterla, non dormo più, non vivo più, non mi sento più, una volta sentivo una gioia e una voglia di vivere dentro..mi mancano

Buongiorno Alice

Mi spiace molto per il dolore che sta vivendo .

Condividere con uno specialista il suo stato d'animo potrebbe esserle utile per iniziare ad affrontare in modo propositivo questa situazione e interrompere questo circolo vizioso depressivo e distruttivo. 

Ha già fatto un passo importante chiedendo aiuto in questo portale , un passo che dimostra il suo bisogno di ascolto di condivisione e il suo desiderio di benessere . Ora probabilmente è necessario fare il secondo passo farsi aiutare appoggiarsi ad un terapeuta che la guidi verso la serenità sperata . 

Per qualsiasi chiarimento o approfondimento rimango a sua disposizione. 

Cordiali saluti 

Dott.ssa Tricarico Valentina