Come posso controllare la mia rabbia nel confronti del mio compagno ?

Buongiorno vi volevo chiedere come faccio a controllare la rabbia con il mio compagno, in ogni discussione che abbiamo avuto io divento un’altra persona e come se mi trasformassi e in più uso il coltello puntato prima verso di me e poi verso di lui, sono già 4 volte che l’ho fatto e me ne pento amaramente qualche consiglio da agire subito per favore? Perché ora sono a casa con i miei e non ho i miei spazi come quando ce li avevo con il mio compagno e vorrei ritornare ad abitare entro fine mese. Ora il mio compagno ha preso le distanze e fino a quando non ho un cambiamento netto lui non ritorna con me 😭😭😭😭 aiutatemi !!!

Buongiorno Elisa 

Sicuramente potrebbe esserle utile un percorso per la gestione dell ansia,  per imparare a detonizzare la discussione piuttosto che ricercare e gestirla in modo aggressivo . 

Le cause di queste reazioni sono spesso legate ad una difficoltà nella gestione delle emozioni, o ad una visione estremamente negativa e distorta della situazione che ci troviamo a vivere .

Come ha già fatto deve chiedere aiuto e sostegno, probabilmente un percorso con un professionista le permetterebbe di comprendere meglio le cause scatenanti ma soprattutto di elaborare questa rabbia , per poter gestire i rapporti umani con maggior serenità. 

Inoltre forse potrebbe essere utile comprendere se desidera tornare con il suo compagno o se desidera solo andare via dalla casa dei suoi genitori . 

Rimango a sua disposizione per qualsiasi chiarimento , se vuole possiamo affrontare questa situazione problematica insieme.

Cordiali saluti 

Dott.ssa Tricarico Valentina