Ho intenzione di scappare di casa domani

Ho 18 anni ed è da quando ne ho 11 che sono vittima di bullismo a scuola. A casa la situazione non è delle migliori e mio padre mi odia letteralmente. Mi ha mandata a quel paese molte volte e anche insultata e io sono davvero stanca di subire. Desidero tanto sparire e ho bisogno di farlo ma non saprei da chi andare. Ho tanta tanta paura ma se rimango in questa casa un solo giorno in più rischio di commettere qualcosa di folle. Si ho provato già l’autolesionismo e l’anoressia. Desidero solo sentirmi in pace vi prego di aiutarmi.

Cara Giulia si percepisce dalle tue parole che stai soffrendo molto.

La fuga spesso ci sembra l'unica soluzione per interrompere il dolore che ci affligge, ma possiamo cercare altre strade meno lesive e meno sofferenti.

Hai dentro di te molta energia, è fondamentale riscoprirla e utilizzarla per cercare la tua felicità.

Quando ci facciamo del male cerchiamo di scaricare su di noi tutte le colpe che gli altri ci addossano con il loro comportamento, oppure cerchiamo di creare un dolore più grande per non affrontare quello che già sentiamo.

Rimango a tua disposizione e in ascolto se hai piacere di parlare in modo più approfondito di questo momento così faticoso della tua vita.

Dott. Valentina