27 anni ancora vergine e ho il terrore di rimanere tale per sempre.

Salve, come da titolo, sono un ragazzo di 27 anni ma non solo sono ancora vergine, ma non ho mai avuto una fidanzata nella mia vita, e il mio terrore e che la mia situazione rimanga invariata per tutta la mia vita. Sto cercando di rimediare ma è veramente difficile, purtroppo ho problemi a socializzare, non riesco a farmi amici, non so fare conversazione, ho sprecato la mia vita sul computer. Ho provato con i siti d'incontri ma non riesco a capire se sono io il problema o lo sono i siti, cerco di fare eventi dal vivo per conoscere nuove persone, ma le mie incapacità sociali si fanno sentire, non parlo quasi mai, se qualcuno prova a parlarmi non riesco a mandare avanti a conversazione perché non so mai cosa dire. Mi sento un completo fallimento, non riesco a fare nulla di buono, nessuno vuole aiutarmi, mi sento solo, la mia famiglia non sa supportarmi, anzi riesce solo a farmi stare peggio, mi sento disperato. A volte penso di farla finita piuttosto che vivere nella consapevolezza di rimanere vergine fino alla vecchiaia, già è tardi ora anche se mi dicono che sono ancora giovane ma non ci credo più. Non so davvero cosa fare.

Buongiorno Umberto

Sono la dott.ssa Tricarico Valentina ,

Da quanto letto nel suo racconto comprendo il suo disagio e la sua sofferenza .

Ritengo possa essere utile chiedere un consulto psicologico al fine di approfondire questa tematica con maggiori dettagli e in modo più sensibile.

Ritengo necessario elaborare pensieri e vissuti che hanno determinato questo blocco comunicativo per identificare strategie comportamentali ed emotive  utili a fronteggiare questo stato di malessere e che la possano aiutare a ricercare atteggiamenti e pensieri disfunzionali che le impediscono di vivere una vita serena ,come desiderata .

Resto a disposizione anche online per un maggior approfondimento dell'argomento trattato.

Dott.ssa Tricarico Valentina Psicologa